venerdì 28 giugno 2013

Al museo Gucci

Fiat 500 di Gucci

  1. Scegli un oggetto che ti piace e rispondi alle seguenti domande:
a)      Che oggetto hai scelto?    
b)      Descrivi l’oggetto. 
c)      Perché lo hai scelto?
d)      In che anno è stato realizzato?     
e)      Gli oggetti parlano spesso delle persone che li usano. Immagina la persona che possiede questo oggetto e descrivi 1) il suo aspetto fisico, 2) la sua personalità, 3) i suoi gusti, 4) la sua vita quotidiana. 
f)       Trai ispirazione da questo oggetto e immagina una storia triste o comica, avventurosa o noiosa al passato.
g)      Paragona l’oggetto scelto a un’altro simile nel museo Gucci e usa i COMPARATIVI   
h)      Immagina che questi due oggetti siano posseduti da persone famose. 1) Chi sono queste persone? 2) Come usano questi oggetti? 
Joana Vasconcelos, mostra

8 commenti:

  1. Ho scelto il set da picnic perché era carino e utile. Il set da picnic sembrava vimini, aveva piatti, tazze, forchette, coltelli, cucchiai, e thermos – cose per mangiare. Ha molte cinture nell’interno. C'è stata anche una sedia che ha tasche laterali. Quest’oggetto è stato fatto e utilizzato dagli anni ’50 ai ’90.

    La persona che possiede quest’oggetto è una donna. La donna è alta, bella, giovane, e ricca. Lei viaggia in tutto il mondo con le sue compagne. La donna è intelligente e elegante, ma divertente e buffa. Le piace leggere molti libri e di volontariato. Lei ama la campagna e scrive e disegna. La mattina, lei beve il tè e fa una passeggiata in la campagna. Nel pomeriggio lei legge i suoi libri o lei disegna e la sera la donna parla con la sua famiglia.

    L’estate scorsa, la donna, Bella, ha visitato la giungla con il suo amico, Federico. Loro hanno preparato un picnic e hanno mangiato nella giungla. Poi, una pantera gigante è venuta fuori. Loro hanno corso velocemente ma la pantera ha mangiato Federico.

    Il set da picnic è più bello di la custodia da viaggio.

    Emma Watson e Tom Felton possiedono un set da picnic. Loro usano i set da picnic durante il fine settimana. Loro vanno in un parco e mangiano con i suoi amici.

    RispondiElimina
  2. a. Il vestito creato per Blake Lively.
    b. Il vestito è lungo e oro con lustrini platino e cristalli, e perline argento. Il vestito è molto elegante e bellissimo.
    c. Perché il vestito è bellissimo e mi piacciono i vestiti che hanno lustrini e perline. Mi piacciono i colori sul vestito e come brilla.
    d. nel 2000s
    e.
    1) La persona che possiede è molta bella, giovane, e deve magra perché il vestito è piccolino.
    2) La sua personalità della persona è sofisticata, tranquille, e simpatica.
    3) Le piace lustrini e perline anche argento, cristalli, e avere molti soldi.
    4) La vita quotidiana della persona è si sveglia a presto in una casa grande e bella. Lei è un’attrice or cantante e lavora a presto di mattina, ma fa molti soldi. Dopo finita lavorare, lei esca con gli amici famosi. Lei torna a casa sua e va a letto più tardi.
    f) Una ragazza, Blake, ha voluto essere un’attrice. Lei è frequentato molti audizioni. Un giorno, un direttore famoso ha visto Blake e ha pensato che lei bellissima ed è perfetto per il suo film. Lui ha assunto Blake immediatamente. Blake è subitamente diventato un’attrice famosa!
    g) Un altro vestito nel museo Gucci è grigio con piumi neri. Il vestito di Blake Lively ha meno piume del vestito grigio con piumi. Il vestito di Blake Lively è tanto bel quanto il vestito con piumi.
    h)
    1) Questa persona è una ragazza molta famosa chi possiede due vestiti eleganti.
    2) Lei porta i vestiti quando lei esca durante i notte per eventi eleganti sul “Red Carpet”.

    RispondiElimina
  3. a. Ho scelto un bici.
    b. La bici è marrone, con accenti d’oro, ed e molto lucida. Ha due ruote d’argento. Sulla sella biege ci sono molti “GG” disegni. La compagnia Gucci ha fatto la bici negli sessanta anni, e lo costa seimila euro. Ha un proiettore (anche marrone) e due borse con lo stesso disegni della sella.
    c. Ho scelto la bici perche non mi piacciono le borse o i vestiti. Non mi interesso di moda, ma negli Stati Uniti, vado in bici ogni giorno. La bici di Gucci è stato interessante perché è una bici molto costosa- più costosa della mia bici!
    d. La bici e stato realizzato nel 1960 (millenovacentosessanta).
    e. La persona che possiede la bici di Gucci ha molti soldi. Lei ha i capelli biondi, lunghi, e lisci, e il pelle abbronzata perché le piace il sole. Porta gli occhiali da sole (grandi e costosi!), e molti bracciali, collane, e anelli. Lei è estroversa, loquace, e molto socievole. Le piacciono fare i giri in bici con i sui amici, fare i pic-nic, e giocare a tennis. Ogni mattina, si alza alle 9:00 e fa la doccia. Prende un cappuccino in fretta perché è sempre tardi. Va in ufficio in una macchina alla moda, e effettua chiamate telefoniche e chiacchiere per quattro ore. Poi ritorna a casa e chiama le sue amiche, e loro vanno a fare shopping. La sera, lei e le sue amiche fanno un giro in bici e cenano in una ristorante costosa. Si addormenta alle 11 di sera o mezzanotte.
    f. Negli sessanta anni, due persone sono andati in bici in campagna. Hanno comprato due bici di Gucci, ma le bici sono stati più belle che funzionali. Dopo sono andati in bici per 15 minuti, hanno avuto una gomma a terra e hanno dovuto andare a piedi il resto del viaggio.
    g. La bici è più piccolo della macchina Gucci. La macchina è più costosa della bici, perché la macchina è più grande e complesso della macchina. La bici è tanto colorata quanto la macchina, perché tutti e due sono beige e marrone, con accenti d’oro e d’argento. La bici è meno veloce della macchina, ma è buono per fare ginnastica.
    h. La persona famosa che possiede questi due oggetti è Michelle Obama. Michelle Obama usa la macchina per viaggiare negli Stati Uniti. Usa la bici a promuovere esercizio, specialmente con i ragazzi grassi.

    RispondiElimina
  4. 1. Io scelto un vestito fatta per Blake Lively.
    2. Il vestito è lungo e bellisimo. Il vestito e molto elegante.
    3. Ho scelto questo vestito perchè è bellisimo e mi piacano i vestiti e la moda un sacco.
    4. Il vestito è stato fatto negli anni 2000.
    5. Blake Lively possiede il vestito. Lei è alta e magra con i capelli biondi, lunghi e lisci. Lei è bellisima e divertente. Le piace le cose belle. Lei è un’attrice molto bene e lei era in mostra “Gossip Girl” in Stati Uniti.
    6. Il vestito era nel negozio di Gucci quando una ragazza bellisima con il nome Blake camminato da esso. Ha salvato tutti I suoi soldi per il vestito e infine lo aquistato da indossare per un evento di fantasia.
    7. Un vestito nello museo Gucci è nero. Il vestito di Blake Lively è pui bello di il vestito nero. Il vestito di Blake Lively è tanto lungo quanto il vestito nero.
    8. I dui vestiti sono di proprieta di Blake Lively e un’attrice famosa. Che indossano I vestiti a soggeti di fantasia.

    RispondiElimina
  5. Il Museo Gucci

    1. Ho scelto il set da picnic di Gucci.

    2. Il set da picnic ha molte cose come le forchette, i coltelli, i cucchiai, le salviette, e i piatti. Il set ha comprato con una sedia piccolo. Le tazze sono di bevande calde or freddi. Il set fa con materiali il più magnifici: il cottone verde e rosso di Gucci e pelle marrone.

    3. Lo ho scelto il set da picnic perché mi piace a fare un picnic, specialmente un di moda. I picnic sono divertente e rilassanti, naturalmente io voglio un set che mi dare i stessi cosi. Con il set di Gucci non devo pensare di niente; Posso prendere il set e andare alla campagna. Mi piace la qualità del set perché lo dura per molti anni.

    4. È realizzato nel 1960 per le persone d’Inghilterra.

    5. La persona che sceglie il set da picnic è una persona che buon gusto e una vita moda e semplice. È di Inghilterra ed è molto prudente, non è orgoglioso. Io immagino che la persona è un uomo che porta i vestiti, le scarpe come “loafers”, e le camicie. Lui è sportivo ma serio e intelligente, e gli piace la vita semplice con le cose durevoli. Lui ha i capelli biondi o marrone ricchi con gli occhi azzurri o verde e ha un bel sorriso. Gli piace il tè caldo o freddo e lo porta in la tazza del set da picnic. Anche lui porta il cibo che la sua ragazza ama perché lui e un buon’uomo. Quando non è porta la sua ragazza alla campagna ogni week-end, lui è un avvocato giovane, e lavora e abita con la sua ragazza. Lui ama essere con la gente che gli amano e aiuta le altre gente con il suo lavoro.

    6. Un giorno Tim ha comprato il set da picnic del negozio di Gucci. Tim ha portato un vestito con le scarpe da tennis (Tim non ha avuto moda ma ha avuto buon gusto). Il set da picnic ha stato perfetto per il suo viaggio a Toscana. Tim ha fatto una passeggiata pensare che lui è stato il più uomo nel mondo. Poi, quando Tim è arrivato a la campagna, il set da picnic è stato vuoto! Tim ha guardato al suo ricevuto e ha guardato che Jimmy, il venditore di Gucci, non ha pensato che Tim ha avuto stile abbastanza a comprare i prodotti di Gucci!

    7. Il set da picnic di Gucci è simile alle valigie di Gucci. Il set da picnic ha fatto con gli stessi materiali che le valigie. Ma forse le valigie sono più bella che il set da picnic perché la sua modella colorata è bellissima. Il set da picnic è meno colorato che una valigia di Gucci. I due hanno realizzato nel stesso periodo storico ma le valigie sono più utile per i lunghi viaggi.

    8. Io immagino che Audrey Hepburn usa le valigie e il set da picnic di Gucci. Audrey Hepburn ama la vita semplice ancora lusso con le cose belle. Audrey Hepburn usa il set da picnic a prendere la sua famiglia alla campagna a Toscana e anche usa le valigie di Gucci a portare tutto per un viaggio in Italia!

    RispondiElimina
  6. 1. Ho scelto un borsone con tracolla.
    2. Il borsone è marrone con fibbie d’oro. Ha il tessuto ‘original GG’ anche il tessute ‘moretto’.
    3. Ho scelto questo borsone perché mi è piaciuto molto e perché mi piacerebbe possederlo.
    4. È stato realizzato nel 1970.
    5. La proprietaria di questa borsa è anziana con i capelli lungo e grigio. Lei è piccola e magra. Lei è anche molto elegante. Lei è simpatica ma un po’ introversa. Lei è calma, buffa, e carina. Lei ama cantare e ballare con suo marito. La sua vita quotidiana è molto calma. Le di solito passa il tempo con suo marito e legge un sacco di libri.
    6. Per il loro anniversario il marito e la moglie sono andati al museo di Gucci a Firenze. Lei si ha innamorato di una borsa marrone e lei scherzosamente detto al marito che si la compra. Alla fine del tour lui è scomparso per qualche minuto. Quando è tornato lue le diede la borsa alla sua moglie.
    7. Il borsone marrone è meno bello del vestito di Jessica Chastain.
    8. Questa borsa sarebbe di Meryl Streep. Meryl Streep è un’attrice molto famosa e brava. Sarebbe la sua borsa di tutti i giorni.

    RispondiElimina
  7. Ho scelto il vestito di Jessica Chastain.
    Jessica Chastain indossava il vestito per l'anno scorso Cannes Festival. Il colore del vestito è marrone rossiccio e bellissimo. Ha intricato perline e molti lunghi. E fluisce.
    Ho scelto perchè ho pensato il vestito era piu bello del mondo e mi piace molto.
    Jessica Chastain indossava in 2012.
    Immagino Jessica Chastain possiede questo vestito. Lei è alta e magra. Ha i cappelli biondi e rossi. Ha gli occhi nocciole. Ha le pelle chaira. Immagino lei è simpatica, buffa, elegante, e buonissima. Lei è mangia la torta al cioccolato e cappuccino. Le si sveglia alle 7 ogni mattina e corre. Adesso lei va a lavorare allo studio. Lei ritorna alle 8 e nutre i suoi gatti prima di coricarsi.
    Nel 1964 una donna programmato di indossare il vestito al il suo maltrimonio. Il giorno delle nozze, il vestito scomparso. Finalmente rimerso l'anno scorso per Jessica Chastain.
    Il vestito di Evan Rachel Wood è piu scuro di Jessica. Immagino Rachel Weisz possiede questi vestiti. Lei indossa questi vestiti per diverse cerimonie di premiazione.

    RispondiElimina
  8. 1. Ho scelto la borsa di bambù
    2. La borsa e marrone e ha il disegno diamante. Adesso ha una maniglia di bambu.
    3. Ho scelto la borsa perché è molto elegante e perché mi piace il bambù.
    4. è stata realizzata nel 1947.
    5. La persona che esce la borsa è una donna molto elegante. La donna a i capelli lunghi e lisci. Degli capelli è biondi o neri. La donna è grassa e alta. Lei è molto simpatica e molto socievole. Lei molto piace i vestiti e cose eleganti come i gioielli. La sua vita quotidiana e molto socievole. Le di solito passa il tempo in feste o in sfilata di moda o nel tappeto rosso.
    6. Nell' anno mile novecento quaranta sette, una donna qui si chiama Katherina sono andata a una sfilata di moda di Gucci. Quando lei ha visto la borsa di bambù lei ha desiderata che lei è la prima donna che ha comprato la borsa.
    7. La borsa di bambù è più bella di la borsa di cavallo. Una donna giovane come Jennifer Aniston esce la borsa di bambù e una donna come Meryl Streep esce la borsa di cavallo.

    RispondiElimina