sabato 3 agosto 2013

La migrazione

arla del fenomeno dell’immigra-zione nel tuo paese e dei problemi di integrazione


Un giorno senza un messicano 

Nuovomondo di Emanuele Crialese


7 commenti:

  1. Negli Stati Uniti il nostro problemma della immigrazione è dagli immigrati messicani perchè loro sono il più grande gruppo di immigrati negli Stati Uniti. Il paese di Messico è povero e violenzo. Ci sono troppo gente e non ci sono i lavori. I messicani vengono agli Stati Uniti a fare una vita migliore per le loro famiglie. Quando loro arrivano agli Stati Uniti i lavori sono aperto ai messicani sono i lavori che nessuno vuole fare. Questi lavori tipicamente sono in agricoltura, per esempio in fattorie o vigneti. Sfortunatamente l’economia degli Stati Uniti e prezzi bassi per la gente dipende del lavoro e i bassi salari dei messicani e immigrati. Perchè i messicani vengono agli Stati Uniti legalmente o illegalmente, loro hanno figli. Se questi figli sono nascono in Messico loro sono cittadini messicani. Se questi figli sono nascono negli Stati Uniti loro sono cittadini americani secondo la nostra costituzione. È dificile a parlare e imparare in inglese per alcuni bambini chi hanno genitori messicani che non parlano molto inglese. Le nostre scuole pubbliche hanno problemme insegnare gli immigrati a lo stesso livello che i loro campagni inglesi di classe. È importante ora a tutti imparino spagnolo e inglese.

    RispondiElimina
  2. La maggior parte degli immigrati negli Stati Uniti, precisamente in California sono messicani. Perché gli Stati Uniti e il Messico sono vicini, molti messicani entrano illegalmente nel paese. Lasciano Messico perché credono che gli Stati Uniti avranno migliori opportunità per se stessi e per i loro figli e darà loro una migliore qualità della vita. Ma perché entrano illegalmente nel paese, non hanno un permesso di lavoro. Per gli adulti che entrano illegalmente, la vita è molto difficile e spesso subiscono discriminazioni e sfruttamento. Gli immigrati clandestini vivono nella costante paura di essere espulsi e devono accettare lavori con cattive condizioni di lavoro ei bassi salari - come l'agricoltura, il giardinaggio, o private "costruzione" per un individuo. Spesso questi immigrati non parlano inglese, cosi integrazione è difficile. Ma per i figli di queste persone, la vita è un po’meglio. Se sono nati negli Stati Uniti, sono considerati automaticamente un cittadino, e anche se non sono cittadini degli Stati Uniti, gli Stati Uniti prevede l'istruzione gratuita per i bambini fino alla scuola superiore (e forse anche universitaria). Le leggi e le politiche sono in continua evoluzione per includere i figli di questi immigrati, un esempio è il “DREAM ACT”.

    RispondiElimina
  3. L’immigrazione non è mai facile, per ne gli immigranti ne la gente con cui loro provano integrare. Negli Stati Uniti, molte persone immigrano da America centrale (specialmente Messico) e Sudamerica. In California, questo è molto evidente, perche California è vicino a Messico. Sebbene alcuni messicani vadano negli Stati Uniti e trovano buon lavoro in uffici o studiano nell’università, il più non possono. Molti uomini messicani sono giardinieri, mentre le donne lavorano in casa come cameriere o bambinaie.
    Anche integrazione è molto difficile. Molti messicani non parlano inglese, e cosi costruiscono le comunità degli messicani. I figli imparare inglese in classe, e qualche volta i figli insegnare questa nuova lingua ai loro genitori.
    Ma c’e razzismo a contra i messicani per questi motivi: spesso, non parlano inglese e fanno il lavoro più duro, più sporco, degli americani. I americani dimenticano che i loro parenti anche erano immigranti, usualmente poveri e ignoranti della lingua.

    RispondiElimina
  4. Negli Stati Uniti la gente parla del problema d’immigrazione molto. Gli Stati Uniti sono vicino a Messico e molti immigranti vengono negli Stati Uniti trovare lavori. La maggior parte degli immigrati negli Stati Uniti è da Messico. Sfortunatamente, la maggior parte questi immigrati entrano gli Stati Uniti illegalmente. Molti arrivano perche credono che gli Stati Uniti abbiano miglior opportunità. Quando loro arrivano, molti devono accettare lavori che nessuno vuole. Loro ricevono pochi soldi per questi lavori ma loro li prendono. E difficile essere un migrante ma molti fuggono Messico migliorare le loro vite e le vite delle loro famiglie. Anche se loro prendono questi lavori che nessuno voglia, molte persone negli Stati Uniti non vogliono loro qui. Penso che sia triste che loro non abbiano permesso perche il nostro paese ha cominciato con gli immigranti. Non lo so molto di politici ma credo che loro dovessero avere il permesso.

    RispondiElimina
  5. Negli Stati Uniti la maggiore persone che sono immigrati sono messicani. Molti messicani vengono negli Stati Uniti perché vogliono una vita più bene. Ma, quando gli immigrati arrivano a Stati Uniti le loro vite non sono facile. La vita per immigrati e molto difficile, loro devono vivere in quartieri poveri, e i posti di lavoro non sono ideale. Gli immigranti lavarono in agricoltura, in fabbriche, o in fast food come McDonalds o Burger King. Molti di questi immigrati sono clandestini e molti non hanno un permesso di lavoro e loro vivano sempre nella paura di essere deportati. Credo che ognuno merita una opportunità di avere una bella vita negli stati uniti. Negli stati uniti si chiama la terre della opportunità ma immigrati non hanno molti opportunità come la gente che era nate qui. E molto sfortunato che alcuni immigrati mai trovare una vita migliore quando arrivano negli stati uniti.

    RispondiElimina
  6. Negli Stati Uniti esiste un grande problema degli immigrati clandestini. Perché gli Stati Uniti confini del Messico, molte persone entrano illegalmente nel paese. Questa gente non vuole fare niente di malo ma vogliono solo una qualità di vita migliore. La vita della maggior parte degli immigrati è difficile e spesso pericolosa dipendendo da dove vengono. Il tenore di vita degli immigranti di solito è molto scarso. Costantemente non avevano sufficienti soldi per comprare i cibi per le sue famiglie. Per questa ragione le persone rischiano tutto per trasferirsi agli Stati Uniti. Anche credono che la loro vita andrà meglio, spesso non migliori. Molti immigrati continuano di vivere in la miseria. Molti no trovano posti di lavoro e quelli che lo fanno sono spesso sfruttati. Perché ci sono tanti immigrati messicani, alcuni americani hanno smesso di essere tolleranti. Questo crea un problema di discriminazione razziale.

    RispondiElimina
  7. L'immigrazione negli Stati Uniti è un problema per molte persone, ma non per altri. Secondo me, non e’ un problema. La maggior parte degli immigrati negli Stati Uniti provengono da Messico, perché confina con il nostro paese, e per lo più lo stato della California. Personalmente, ho famiglia in Messico e tutte due dei miei nonni sono dal Messico. Quindi, penso che sia grande che vogliono fare una vita migliore per le loro famiglie negli Stati Uniti. Ci sono più opportunità di lavoro e di fare soldi per sostenere la loro famiglia. La maggior parte delle persone pensano che essi stanno prendendo posti di lavoro, ma la maggior parte dei posti di lavoro che ottengono sono il lavoro e la maggior parte degli americani non vendono per lavori che richiedono solo lavoro. Non credo che ci sia qualcosa di male nel voler fare una vita migliore per se stessi. La vita è dura e si fa quello che si deve al fine di guadagnarsi da vivere.

    RispondiElimina